Montesilvano, in piazza Diaz, arriva il Ludobus

Laboratori creativi, espressivi e artistici; attività di carattere ambientale; animazione ludica, ricreativa e sportiva: ci sarà da divertirsi in Piazza Diaz a Montesilvano, dove da oggi pomeriggio fino a domenica 8 ottobre, il collettivo Kukua allestirà il suo Ludobus Itinerante.

Tutti i pomeriggi dalle 15:30 alle 18:30, i bambini potranno giocare con materiali ludici artigianali, colori e attività creative. Scopo del progetto: diffondere la pratica del gioco in tutte le sue sfumature, ricreative, educative, sociali e di integrazione.

Mission del collettivo è la promozione di un modello educativo volto a creare una cittadinanza attiva e spazi di apprendimento che permetta a bambini, adolescenti, giovani e adulti di sviluppare le proprie capacità e di fare scelte consapevoli che riguardano la realtà che li circonda.

«Abbiamo patrocinato questa iniziativa – afferma l’assessore agli Eventi, Ottavio De Martinisperché colpiti da obiettivi e professionalità del Collettivo Kukua che, composto da professionisti, volontari e amici della zona del Parco Nazionale d’Abruzzo, sta portando avanti un vero e proprio tour in Italia ma anche in Francia, Spagna e Portogallo volto a diffondere la cultura del diritto al gioco e alla crescita. L’auspicio è quello che saranno tanti i bambini a partecipare a questo divertente ed educativo progetto».

Impostazioni privacy