Montesilvano, la Festa dei nonni con gli amici a 4 zampe

Montesilvano. Nonni e amici a quattro zampe: è questo il binomio scelto da Dog Village in occasione della ‘Festa dei nonni’, che si terrà domenica 1 ottobre alle 16:30 presso il canile, in via Aldo Moro.

L’invito dell’associazione è rivolto a tutti gli over 60 desiderosi di cimentarsi in attività di volontariato in favore degli animali: non mancheranno le testimonianze dei volontari
ever green, a cominciare dal presidente del Dog Village, Carmelita Bellini, fervida sostenitrice del volontariato in terza età, che afferma:

“Certamente la mia vitalità e inesauribile energia sono potenziate dalla mia attività di volontariato. Credere in una causa e prodigarsi per essa, mantiene giovani ed energici”.

L’esperienza di vita e la professionalità pregressa, fanno di un over 60 il volontario ideale anche nell’ambito della prevenzione al randagismo e nella gestione di un canile innovativo. La maturità è una risorsa che deve ritornare in circolo anche nell’ambito del volontariato per gli animali.

“Un volontariato, quello degli over 60”, dichiara Cristina Feriozzi, vice presidente del Dog Villag, ideatrice dell’evento, “in linea con tutte le politiche lungimiranti di sostegno all’invecchiamento attivo”.

“In canile, il volontario più giovane ha 19 anni, il più anziano 69, le generazioni interagiscono influenzandosi positivamente a vicenda realizzando l’integrazione intergenerazionale”, tiene a sottolineare Anna Maria Febo, volontaria storiche del Dog Village.

Per partecipare alla ‘Festa dei nonni’ è possibile prenotare al 338 4335579.

Impostazioni privacy