Pianella, l’acqua della mensa scolastica arriva dalle casette: niente più plastica

Continuano le attività per sensibilizzare la cittadinanza alla pratica del riuso ed al rispetto dell’ambiente a Pianella.

L’ultima vede la collaborazione tra l’amministrazione comunale ed il gestore delle casette dell’acqua Vestina gas, in un’ iniziativa che consentirà di rifornire la mensa scolastica con l’acqua delle casette, da qualche mese installate dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto “sete d’acqua”.

In tal modo si riuscirà ad eliminare totalmente dalle mense l’impiego ed il relativo smaltimento di bottigliette di plastica – alcune migliaia nel corso dell’anno scolastico.

Ringrazio il Presidente della società Vestina gas ed il gestore della mensa scolastica che hanno accolto con entusiasmo la proposta dell’amministrazione comunale“, afferma il sindaco Sandro Marinelli. “Si tratta di progetti che portiamo avanti in continuità con quanto realizzato finora sul tema del riuso e sul rispetto e tutela dell’ambiente che, soprattutto quando rivolti alle fasce più giovani della popolazione, rappresentano un investimento di lunghissima durata e beneficio“.

Impostazioni privacy