Pescara Sicura: Prefettura e sindaci a lavoro per un perimetro videsorvegliato

Pescara. “Stiamo lavorando alla videosorveglianza dell’area metropolitana, nell’ambito del Progetto Pescara Sicura che è stato approvato qualche mese fa da Regione, Provincia ed enti locali e riguarda un perimetro che le forze di polizia hanno previsto e individuato su cui allestire un sistema di video sorveglianza che comprende più comuni e che necessita di una procedura amministrativa che coinvolga più enti”.

Lo ha detto questa mattina il Prefetto di Pescara Francesco Provolo, nel corso della seduta annuale dell’Assemblea plenaria della conferenza permanente Provinciale con forze dell’ordine e amministratori locali per fare il punto sulla situazione generale e di ordine pubblico.

“Spero che questo progetto venga presentato al più presto in modo da chiedere i finanziamenti che occorrono”, ha proseguito il Prefetto, per poi aggiungere che “abbiamo convocato i sindaci dei centri con più di 5mila abitanti, per chiedere loro di installare delle telecamere ai confini con le aree boschive per monitorare le situazioni di pericolo e prevenire incendi che ci hanno interessato per tutta l’estate. Questo ci permetterebbe di avere un occhio in più in quelle zone e combattere quei criminali che hanno creato un grosso danno al nostro territorio”.

Impostazioni privacy