Pescara, Piazza Grue: iniziati i lavori per l’adeguamento della sede della circoscrizione

Avviati come previsto i lavori di adeguamento degli spazi dell’ex circoscrizione di Piazza Grue che ospitano la sede di Porta Nuova del liceo da Vinci“. A dirlo è il vice sindaco di Pescara, Antonio Blasioli.

Ho avuto modo di verificare di persona l’andamento dei lavori e ho chiesto che si proceda a ritmi serrati. Com’è noto, la scuola ha avviato l’anno scolastico nei locali ricavati da quegli spazi e tutto procede per il meglio, considerato che si è trovato il modo di compiere gli interventi senza dover interrompere la didattica“.

Una sottolineatura che, speriamo, possa confortare l’impazienza di chi si è adoperato in un buffo countdown di tale inizio, paventando, o, magari, sperando, che i lavori annunciati non arrivassero. Purtroppo per i consiglieri di centrodestra così non è accaduto. E questo lo sanno bene i ragazzi, le famiglie e il personale della scuola con cui abbiamo sin dall’inizio condiviso disponibilità e volontà di risolvere la questione e lo sanno anche i pescaresi, che grazie alla presenza della scuola stanno vedendo il quartiere riprendere vita“.

Alle strumentalizzazioni siamo abituati a rispondere con i fatti. Il problema della sede è stato risolto brillantemente con una soluzione che coinvolge tutti gli enti interessati e i lavori proseguiranno celermente, considerando bene sia l’esigenza di definirli che la sicurezza nell’operare“.

Impostazioni privacy