Bussi, un documentario nel decennale della scoperta della discarica – VIDEO

Bussi sul Tirino. A dieci anni dalla scoperta di quella che è stata definita la discarica abusiva di rifiuti tossici più grande d’Europa, il M5S ha realizzato un documentario per raccontarne la storia di Bussi.

Il trailer è stato presentato durante la quarta edizione di “Italia 5 Stelle”, la riunione di attivisti e portavoce del Movimento 5 Stelle tenuta a Rimin, subito dopo l’intervento di Beppe Grillo. Il docufilm “Cent’anni di veleni” è stato realizzato dai consiglieri regionali abruzzesi Sara Marcozzi e Domenico Pettinari e dai parlamentari Enza Blundo e Gianluca Vacca.

“Abbiamo voluto realizzare un documentario – hanno detto i grillini abruzzesi – per raccontare quanto accaduto e mostrare che Bussi e Piano d’Orta sono state abbandonate, ma possono rinascere con progetti di riconversione che devono ripartire da una cultura ambientale nel territorio, non costringendo più i cittadini a scegliere tra lavoro e salute, entrambi diritti inalienabili”. La versione integrale sarà presentata in prima nazionale a novembre in Abruzzo.

Impostazioni privacy