Pescara, 20 grammi di marijuana in tasca: preso mentre spaccia

Pescara. A partire dal mese di agosto i Carabinieri di Pescara hanno intensificato l’attività di prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione alle aree maggiormente sensibili della periferia cittadina.

Scopo principale di tale eccezionale dispositivo è quello di aumentare la presenza dei militari e presidiare il territorio con maggior efficacia, impiegando un numero di forze superiori alla norma in modo da ottenere effetti di elevato impatto che alimentino il senso di sicurezza dei cittadini.

Sono stati 5 i servizi straordinari che hanno interessato i quartieri di Fontanelle (11, 15 e 19 agosto) e Rancitelli (4 e 20 settembre) e che hanno fatto registrare significativi risultati sia sotto il profilo della prevenzione che della repressione dei reati. In particolare sono state controllate 273 persone a bordo di 161 mezzi, elevate 18 contravvenzioni al Codice della strada, sequestrati 8 veicoli, in gran parte poiché sprovvisti di assicurazione, effettuate 11 perquisizioni, 9 segnalazioni ex art. 75 del Testo Unico sugli Stupefacenti e 5 persone denunciate.

L’ultimo intervento nella serata del ieri: i militari del Nucleo Operativo hanno denunciato un 19enne moldavo residente a Zanni, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; il ragazzo è stato sorpreso dalla pattuglia a cedere dosi di marijuana ad un coetaneo e, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di altre cinque dosi per un totale complessivo di 20 grammi.

Impostazioni privacy