Pescara, il nuovo Procuratore della Repubblica in visita alla Guardia di Finanza

Oggi, il nuovo Procuratore delle Repubblica di Pescara, dottor Massimiliano Serpi ha reso visita alla Guardia di Finanza di Pescara.

L’Autorità è stata accolta presso la caserma “Angelini”, sede del Comando Provinciale di Pescara, dal Comandante Provinciale Col. t. SFP Vincenzo Grisorio – anch’egli di recente insediatosi – e dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara Ten. Col. Luca Tossini, Reparto specialistico operante in territorio regionale.

All’incontro hanno partecipato gli Ufficiali, tutti i Comandanti di Reparto ed una nutrita rappresentanza del personale in servizio presso i reparti della provincia.

Durante l’incontro il Comandante Provinciale ed il Comandante del ROAN hanno illustrato al Procuratore l’organizzazione territoriale e logistica dei reparti, nonché le caratteristiche socio economiche della circoscrizione.

In seguito, il Procuratore della Repubblica ha visitato la sala Operativa provinciale e la nuova Caserma “Ermando Parete” di recente inaugurata.

Al termine della visita, il Procuratore ha espresso parole di apprezzamento per l’attività delle Fiamme Gialle, in relazione alle attività delegate dalla Procura della Repubblica e, più in generale, all’importanza dei compiti assolti dal Corpo, all’Autorità ben noti anche in forza della pregressa qualificatissima e lunga esperienza magistratuale maturata proprio in materia di reati economico-finanziari.

Parimenti, il Comandante Provinciale ha ringraziato il Procuratore per l’onore che ha inteso rivolgere con la visita al Corpo, assicurando la più incondizionata disponibilità istituzionale nei confronti degli Uffici di Procura e il massimo impegno della Guardia di Finanza nel fornire il proprio contributo specialistico per l’affermazione della legalità economico e finanziaria.

Impostazioni privacy