Pescara, sì del consiglio a permuta terreni per realizzazione bretella su via Di Sotto

E’ dal 20 gennaio 2011, giorno della sua inaugurazione che la Chiesa di San Giovanni Battista e San Benedetto Abbate di via Pandolfi, sogna la realizzazione di una bretella di collegamento tra la parrocchia e via Di Sotto, una bretella che possa aiutare i fedeli a raggiungere la Parrocchia ma che riduca anche il traffico di transito su via Di Sotto”, hanno detto il Sindaco Marco Alessandrini e il Vice Sindaco Antonio Blasioli.

Per poterlo fare abbiamo avuto bisogno di portare in Consiglio Comunale una delibera con cui il Comune ha effettuato una permuta di terreni. Abbiamo acquisito questa mattina a seguito del voto del Consiglio Comunale il terreno di collegamento tra via di Sotto e Strada Pandolfi“.

“Questo ci consente di iniziare a lavorare per la programmazione di una strada di collegamento tra via Di Sotto e la Parrocchia, bretella viaria che non dovrebbe richiedere troppi fondi per la realizzazione. Era una richiesta che proveniva da vari Consiglieri comunali e soprattutto da fedeli e residenti dei Colli, che nella Parrocchia di San Giovanni Battista e San Benedetto hanno trovato un utile centro di aggregazione anche per le attività che si svolgono fuori dalle celebrazioni”.

Acquisiamo un terreno di mq, 780 e cediamo ai proprietari un terreno di mq. 198 e da oggi inizieremo a pensare come finanziare la bretella di collegamento tra via Di Sotto e Strada Pandolfi“, hanno concluso primo cittadino e Vice Sindaco di Pescara.

Impostazioni privacy