Pescara, incroci pericolosi: completati i lavori

Pescara. Sono stati completati i lavori di messa in sicurezza degli incroci a rischio in alcune zone del quartiere Porta Nuova.

“Definiti i lavori su tre incroci cittadini pericolosi che aspettavano da anni di essere messi in sicurezza, perché luoghi a rischio per la circolazione di automobilisti, ciclisti e pedoni e spesso teatro di incidenti – dice il vice sindaco e assessore Antonio Blasioli – E’ tornato operativo da settimane quello fra via di Vestea e via Don Brandano, dietro piazza della Marina, come gli altri segnalato dai residenti e oggetto del progetto elaborato dall’architetto Giancarlo Laorenza, progettista degli interventi con il Centro di Monitoraggio sulla Sicurezza Stradale”.

“Definiti anche quelli di via dei Peligni-via dei Marsi lavori e via Tirino-via Musone”, prosegue Blasioli, “per un totale di 150.000 euro: in due mesi questi primi interventi sono andati a segno, grande attenzione ora anche ad altre segnalazioni che ci arrivano da altre zone della città, su cui ci attiveremo affinché la circolazione possa procedere in sicurezza e fluidità”.

Questa notte saranno posizionati anche gli “occhi di gatto” che serviranno a segnalare meglio l’incrocio anche nelle ore notturne e così gli interventi si potranno dire effettivamente conclusi. Pronti anche i progetti relativi ai lavori su altri due incroci, da appaltare entro dicembre. Uno è l’intersezione fra via Ferrari e via Aremogna, dove ogni giorno transitano migliaia di ragazzi nel percorso che dalla stazione ferroviaria porta fino agli istituti Acerbo e Di Marzio. Altro incrocio è invece quello fra via Prati e via Catani.

Impostazioni privacy