Torre de Passeri: aggredisce i carabinieri dopo una rissa alla stazione

Torre de Passeri. Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della stazione di Tocco da Casauria hanno arrestato un giovane di Torre de Passeri per danneggiamento e resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.

I militari, a seguito di una chiamata pervenuta al 112, sono intervenuti presso la stazione ferroviaria di Torre de Passeri dove era stata segnalata una violenta lite tra due persone. Sul posto, hanno identificato uno dei due contendenti: M.A quarantottenne della zona, poiché l’altro, probabilmente, avvedutosi del loro arrivo, si era già allontanato.

Dopo un primo momento di apparente tranquillità, l’uomo, in evidente stato di alterazione, ha iniziato a inveire minacciosamente contro alcuni presenti. Nel tentativo di evitare ulteriori disordini, i militari, con non poche difficoltà, sono riusciti ad allontanarlo dalla zona, ma questi, anziché calmarsi, ha reagito contro gli stessi carabinieri, dapprima con frasi ingiuriose e minacce di morte ed infine, scagliandosi contro l’auto di servizio.

Di li a poco è giunta sul posto, in rinforzo, anche una pattuglia dei carabinieri di Scafa e , nel corso dei vari tentativi volti a tranquillizzare il soggetto, uno dei militari è rimasto colpito, riportando lesioni ad una mano. A questo punto M.A.è stato tratto in arresto per danneggiamento e resistenza, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Nella mattinata odierna si è tenuto il giudizio direttissimo presso il Tribunale di Pescara, con convalida dell’arresto ed emissione di un provvedimento di obbligo di dimora.

Impostazioni privacy