Montesilvano, ‘Dai un nome alla piazza’: c’è tempo fino al 15 settembre

Montesilvano. C’è tempo fino al prossimo 15 settembre per partecipare a ‘Dai un nome alla piazza’, il contest lanciato dal Comune e rivolto ai cittadini per intitolare la nuova piazza del curvone.

Tanti i nomi proposti dai montesilvanesi:

Piazza dell’Arte, Piazza Libra, Piazza Brigata Majella, Piazza Europa, Piazzale delle Belle Arti, Piazza Italia, Piazza del Mare, Piazza Altiero Spinelli, Piazza Mediterraneo, Piazza del Sole, Piazza degli Angeli, Piazza Caduti di Rigopiano, o ancora Piazza Mare Monti; sono solo alcune delle proposte d’intitolazione pubblicate sulla pagina Facebook del Comune o inviate tramite mail.

Per partecipare al contest è infatti possibile inviare la propria idea all’indirizzo mail: concorso@comune.montesilvano.pe.it, e tra i commenti dell’apposito post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Montesilvano.

“Abbiamo lanciato questo concorso di idee per ascoltare le proposte dei cittadini”, afferma il vicesindaco, Ottavio De Martinis. “Abbiamo notato una sentita partecipazione e molto spesso una convergenza di idee. Alcuni suggerimenti, infatti, sono stati presentati da più persone. Valuteremo attentamente queste idee, per trovare quella che possa più adattarsi alla piazza e al valore identitario che vogliamo possa acquisire. Questa nuova area, nel corso di questa stagione estiva, è stata particolarmente frequentata anche perché una delle location degli eventi del cartellone estivo. Ciò significa che nell’immaginario collettivo è divenuta un punto di riferimento. Invitiamo i cittadini a farsi avanti e a presentare la propria proposta”.

Impostazioni privacy