Spoltore, ruba al Conad e fugge in bici: arrestato dai carabinieri motociclisti

Spoltore. Ruba dal Conad di Villa Raspa e scappa in bicicletta: fermato dai carabinieri in motocicletta sul ponte di Capacchietti.

Questa mattina i carabinieri motociclisti del nucleo operativo radiomobile di Pescara hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Pescara, per il reato di furto aggravato un 38enne della provincia per il reato di furto.

I militari, ricevuta dalla locale Centrale Operativa la notizia di un furto appena consumato al Conad di Villa Raspa di Spoltore, si sono immediatamente recati in zona e, acquisite le prime notizie circa l’aspetto dell’uomo, si sono posti alla sua ricerca.

I militari, nonostante il forte traffico, sono riusciti in poco tempo ad individuare l’uomo nei pressi del ponte di Capacchietti che, in sella a una bicicletta, tentava di darsi alla fuga. Bloccato e sottoposto a perquisizione, il malfattore è stato trovato in possesso, oltre che della refurtiva, generi alimentari dal valore di circa 100 euro, anche di alcune dosi di cocaina ed eroina, a rilevare ancora una volta lo stretto legame che intercorre tra stato di tossicodipendenza e consumazione di reati predatori.

L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per il furto, e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

 

Impostazioni privacy