Montesilvano, la cocomerata di #RiprendiamociMontesilvano ha smosso gli animi di nessuno

Lo avevano annunciato (anche noi!) e lo hanno fatto: dalle 22 alle 02.30 di ieri sera, gli aderenti al comitato #RiprendiamociMontesilvano ed alcuni cittadini, hanno dato vita ad un bivacco sul tratto di spiaggia libera antistante la Stella Maris a Montesilvano, allestendo tavoli, sedie, teli da mare e tanto cibo in segno di protesta contro il perpetuarsi ed alimentarsi del degrado.

Nonostante continuamente osservati a vista dalle forze dell’ordine, nessuno è intervenuto per bloccare la protesta o identificare i partecipanti“, fa sapere Marco Forconi, il portavoce del comitato.

Ci dispiace molto ma senza coraggio e senza volontà non è concepibile una città a misura di tutti, italiani e stranieri, e sia il decoro che la sicurezza urbana non possono essere delegati ai cittadini e nemmeno alle condizioni climatiche. L’autunno è già alle porte e ciò che abbiamo assistito sulla riviera si presenterà, in tutta la sua gravità, verso il centro cittadino“.

Il comitato auspica pertanto un intervento deciso delle autorità e crede fermamente, nonostante i lassismi, in una energica ed esemplare risoluzione dei bivacchi.

Impostazioni privacy