Pescara, Its Moda: corso gratuito per 25 allievi e selezioni per i docenti

Pescara. Scadono il 15 settembre i termini per presentare le iscrizioni al nuovo corso gratuito post-diploma dell’Istituto tecnico superiore Its Moda Pescara.

Il corso è dedicato alla figura professionale Tecnico superiore per il coordinamento dei processi di progettazione del prodotto moda e sono disponibili 25 posti per gli allievi.

Sono aperte anche le selezioni per i docenti, in particolare per la costituzione dell’Albo permanente formatori che individua e qualifica le figure professionali che svolgeranno il ruolo di docente nei corsi e nelle attività della Fondazione. La scadenza è fissata, in questo caso, a venerdì 8 settembre (alle 14).

Sul sito www.itsmodape.com sono disponibili i fac simile di domanda e tutti gli allegati necessari per partecipare a entrambe le selezioni. Sono, inoltre, riportati i possibili sbocchi occupazionali e tutte le informazioni utili.

Il corso studenti, gratuito e aperto a tutti i diplomati, mira alla formazione di una figura professionale , di natura premanageriale, in grado di fungere, con la guida di una figura manageriale ed esperta, da fulcro di collegamento tra il lavoro dello stilista e l’area vendite e le capacità della produzione. La figura professionale formata, quindi, ha la responsabilità di contribuire in modo determinante alla razionalizzazione del prodotto e alla costruzione della sua vendibilità.

Il corso, che si svolgerà nella sede Its Moda Pescara, nei locali della Provincia situati in Piazza Italia 30, dura complessivamente 1.800 ore in due anni, di cui 1000 ore in aula e 800 tra laboratorio, stage aziendale e tirocinio formativo.

L’ Albo formatori è suddiviso nelle sezioni: docenti provenienti dal mondo dell’impresa e delle professioni; docenti di scuole medie superiori; docenti universitari, ricercatori e dottori di ricerca.

Info e contatti: Piazza Italia, 30 – 65121 Pescara, tel. 085 943 2571 – 393 8126701
Mail: segreteria@itsmodape.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ItsModaPescara/

Oltre alla scuola capofila, l’Itc Aterno-Manthoné, soci fondatori dell’Its Moda Pescara sono: l’università D’Annunzio Pescara, facoltà di Economia; l’Iis Pomilio Chieti, la Provincia di Pescara, la Camera di Commercio, la Cna.

Impostazioni privacy