Spoltore, Villa Santa Maria si prepara al Memorial Lucio Pantaleone

Sabato 2 settembre, a Villa Santa Maria, frazione del comune di Spoltore, si svolgerà il Memorial Lucio Pantaleone, organizzato dall’associazione sportiva La Villa in collaborazione con la Vini Fantini. Per l’occasione si terrà una gara podistica competitiva di 8 km, accompagnata da eventi musicali, proposte gastronomiche e di intrattenimento. Prevista anche una passeggiata non competitiva di 3,5 km.

Il programma. Partenza tutti insieme dal centro di Villa Santa Maria, in via Garibaldi, alle ore 16: gli atleti della 8 chilometri saranno impegnati in una vera e propria competizione (quota di iscrizione 7 euro; la gara vale 40 punti per il circuito Corri L’Abruzzo), mentre i partecipanti alla passeggiata (quota ridotta a 5 euro) avranno modo di apprezzare la bellezza del borgo e rigenerarsi a contatto con la natura ammirando il paesaggio. I Colli di Chieti e il massiccio della Maiella si offrono allo sguardo verso sud; a est, invece, c’è Spoltore capoluogo; a ovest Caprara d’Abruzzo e alcuni dei paesi che conducono alle vette del Gran Sasso.

Al Memorial Lucio Pantaleone potranno partecipare anche i più piccoli: la Gara Bimbi, non competitiva, prevede una medaglia ricordo per tutti i partecipanti che avranno così l’occasione di imitare i loro genitori nella buona pratica dello sport (quota 3 euro). Per completare il pomeriggio di festa, dolci tradizionali preparati direttamente dagli abitanti del borgo e, per chi ha ancora energie da spendere, musica country per ballare in compagnia.

Contatti per le iscrizioni: gianlucalufrano@libero.it, tel.329.5635832

Impostazioni privacy