Montesilvano, 300mila presenze sul lungomare pedonale

Montesilvano. Ben 300mila le presenze registrate sull’isola pedonale di Montesilvano nel periodo estivo: a ufficializzare il dato è ll’assessore alle Manifestazioni Ottavio De Martinis, all’indomani della chiusura ufficiale di FestEstiva, il cartellone dell’estate 2017 di Montesilvano.

«L’isola pedonale –  commenta De Martinis –  conferma e rinvigorisce il suo successo. Ogni sera abbiamo registrato una media di 5.000 persone che hanno attraversato a piedi il nostro bel lungomare, in sicurezza e lontani da smog e rumore del traffico. Abbiamo raggiunto punte di 8.000 persone che rendono indiscutibilmente il progetto dell’isola pedonale il fiore all’occhiello delle nostre estati».

Tantissimi gli eventi che tutte le sere hanno animato non solo il grande contenitore dell’isola pedonale, ma anche altre zone della città. «Abbiamo allestito un cartellone eventi –  dice ancora l’assessore  – variegato per accontentare tutte le età. Abbiamo avuto la possibilità di ospitare artisti di grande calibro amati dal pubblico adulto, come ad esempio Antonella Ruggiero o ancora Edoardo Vianello, ma anche organizzato contest dedicati alla musica emergente, come il Montesilvano Pop Rock Music Fest, che ha visto la partecipazione di band e cantautori provenienti da tutta Italia.  Particolarmente suggestive alcune manifestazioni, come il carillon vivente, che ha arricchito il consueto ed apprezzatissimo evento degustativo Cerasuolo a mare, o ancora la Cena in Bianco, la spettacolare ed elegante cena total white, che ha invaso la nuova piazza del lungomare».

Ottima risposta anche per “Ricordando l’arena dei fiori”, la rassegna cinematografica all’aperto giunta al secondo anno. Travolgenti le serate dedicate alla musica popolare, con la Tribù di Farindola, i 4 appuntamenti della prima rassegna Folkloristica Città di Montesilvano, che ha visto esibirsi  cori provenienti da tutta la Regione, oltre al coro Città di Montesilvano –  Madonna del Carmelo, curatore della serie di concerti. «Tanto divertimento –  afferma De Martinis –  per i più piccoli, soprattutto nell’isola dei bambini, lo spazio riservato proprio a loro su via Strasburgo, animato da moltissime iniziative. Eccellenti risultati anche per  le 3 notti dedicate allo shopping, organizzate dai commercianti di Montesilvano. Un grande spazio è stato riservato alla danza, con spettacoli come Ballando con Voi che ha visto i beniamini del piccolo schermo esibirsi a Montesilvano e divertire il pubblico».

«Abbiamo progettato, grazie anche agli sponsor che ci hanno supportato, un calendario diffuso su tutto il  territorio –  conclude De Martinis -. Diversi gli appuntamenti che si sono svolti nella splendida cornice di Montesilvano Colle, oltre che sul lungomare o lungo viale Europa. L’obiettivo è quello di estenderci ulteriormente, e coprire così sempre più zone della città».

Impostazioni privacy