Montesilvano, il Vice Sindaco risponde alle accuse di Padovano

Qualche giorno fa, il presidente del SIB Confcommercio, Riccardo Padovano ha denunciato, a nome di tutti i balneatori della città, l’impossibilità di lavorare in un paese degradato come Montesilvano, “il cui lungomare è assediato da un tasso elevato di prostituzione“.

Riccardo Padovano cavalcando un linguaggio a dir poco populistico – afferma il Vice Sindaco Ottavio De Martinispunta il dito su quelli che è l’unico tema su cui chiunque voglia colpire un’Amministrazione sa di poter raccogliere facile consenso, ovvero l’annoso fenomeno della prostituzione”.

Se c’è stata un’Amministrazione che ha concretamente messo in campo tutti gli strumenti legali volti a scoraggiare il commercio del sesso è proprio questa“, ha ricordato il Vice Sindaco.

Sono tante le riunioni che abbiamo sollecitato e realizzato con i balneatori montesilvanesi al fine di coinvolgerli nelle più disparate attività da realizzare in occasione dell’estate. Tuttavia, buona parte dei balneatori scelgono di rimanere chiusi la sera. Scelta questa sacrosanta, – continua il Vice Sindaco – ma se porzioni di riviera fossero animate da iniziative in grado di attrarre gente, si verrebbe a creare quel virtuoso movimento che, francamente uno si aspetterebbe in una località rivierasca. Questo scoraggerebbe lo spettacolo del meretricio”.

A riguardo un plauso mi si consenta di farlo a tutti quei balneatori che questo lo hanno ben compreso e, collaborando con l’Amministrazione, hanno deciso di offrire alla gente una varietà di offerte in termini di spettacoli o di proposte eno-gastronomiche che ravvivano una Città per troppo tempo abbandonata a se stessa”.

L’Amministrazione continuerà a combattere il fenomeno della prostituzione mettendo in campo gli strumenti fino ad ora usati, senza la collaborazione di tutti i balneatori“, ha concluso De Martinis.

Impostazioni privacy