Torre de Passeri, rissa alla Notte Bianca: due arresti e un minorenne denunciato

Torre de Passeri. E’ stata una “notte bianca” movimentata quella appena trascorsa a Torre de Passeri, in cui due giovani del posto sono stati arrestati dai carabinieri ed un terzo minorenne deferito in stato di libertà, tutti con l’accusa di rissa.

La manifestazione, iniziata la sera precedente, si è svolta regolarmente senza particolari problemi sino alle 5 di questa mattina, quando dei giovani, alcuni dei quali già notati in precedenza per comportamenti aggressivi, hanno dato inizio ad una “furibonda” rissa, nata per futili motivi, nelle vicinanze di via Einaudi.

Allarmati dall’improvviso esplodere dell’aggressività, dei presenti hanno richiesto l’intervento dei carabinieri che, già in zona nell’ambito di un più ampio servizio di ordine pubblico anche con personale in abiti civili, sono subito accordi sul posto prima che la violenza potesse degenerare e coinvolgere anche altre persone.

In particolare è intervenuto il personale della stazione di Torre de Passeri supportato da quello di Popoli e da un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile. Alla vista dei militari, le persone coinvolte hanno tentato di darsi alla fuga tra i vicoli adiacenti, ma tre di essi sono stati raggiunti e bloccati.

Al termine dei primi accertamenti due di questi, I.E.N. ventenne rumeno ed A.T ventenne, entrambi del posto, sono stati arrestati e posti in regime domiciliare in attesa del giudizio di convalida fissato per domani, mentre un terzo soggetto minorenne della provincia di Pescara è stato denunciato.

Nella rissa un ventenne pescarese è rimasto seriamente ferito ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Popoli per cure urgenti.

Sono in corso indagini volte a stabilire l’identità delle altre persone coinvolte ed a ciò contribuiranno sicuramente i filmati di videosorveglianza della zona, già acquisiti.

Impostazioni privacy