Pescara, ‘Sicurezza al lavoro’ con i vigili del fuoco

vvf_sicurezzalavoroPescara. La sicurezza sul lavoro nasce dall’informazione, con particolare attenzione a diffonderla tra gli immigrati: un progetto dei vigili del fuoco coinvolge, in tal senso, il comitato territoriale immigrazione.

Presentato oggi presso la Prefettura di Pescara, in occasione della riunione del Comitato Territoriale Immigrazione, il progetto ‘Sicurezza… al lavoro’. Il progetto a cura del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico, Difesa Civile del Ministero dell’Interno ha proprio l’intento di affrontare la sicurezza sui luoghi di lavoro e di diffondere le basilari regole di prevenzione tra i lavoratori extracomunitari che, sulla base di statistiche nazionali, risultano essere i lavoratori maggiormente coinvolti negli infortuni sul lavoro.

Nel corso dell’incontro il personale del Comando provinciale ha illustrato le finalità della campagna ed il contenuto dei relativi opuscoli, tradotti in diverse lingue, che accompagnano il progetto e costituiscono una piccola guida per aiutare i lavoratori a svolgere i propri compiti con maggior sicurezza. Gli opuscoli sono stati consegnati ai rappresentati degli Enti facenti parte del Consiglio Territoriale, per poter essere distribuiti alla popolazione extracomunitaria presente nella provincia di Pescara. Nell’occasione è stata espressa dal Comandante la disponibilità dei Vigili del Fuoco del comando a partecipare a successivi incontri di approfondimento con i lavoratori, nell’ambito di apposite riunioni organizzate sul territorio dalle diverse organizzazioni, tesi alla diffusione della cultura della sicurezza negli ambienti di lavoro.

Impostazioni privacy