Brittoli, getta mozzicone sigaretta e provoca incendio: denunciato

Brittoli. Ha gettato un mozzicone di sigaretta nei campi provocando un incendio: protagonista dell’episodio un uomo di Brittoli, individuato e denunciato dai carabinieri per incendio boschivo colposo.

Il rogo si è sviluppato intorno alle 13 a Brittoli e ha interessato circa due ettari di terreno in parte incolto ed in parte boschivo. L’evento si è da subito dimostrato di particolare gravità essendo l’area interessata nelle immediate vicinanze del centro abitato.

Le fiamme sono state domate alle 17.30 dai Vigili del Fuoco di Pescara intervenuti sul posto con l’ausilio anche di un elicottero, unitamente ai carabinieri della locale stazione, ai carabinieri forestali dei Comandi Stazione di Carpineto della Nora, Villa Celiera in Montebello di Bertona ed al personale volontario della Protezione Civile di Scafa, Spoltore, Farindola, Villa Celiera, intervenuti con appositi moduli antincendio.

Nessun danno è stato registrato alle persone ed alle abitazioni, ma le fiamme hanno distrutto una locale apicoltura denominata Colle Ranieri.

Impostazioni privacy