Turrivalignani, aggiudicati i lavori per la strada franata

Turrivalignani. Sono stati aggiudicati i lavori per ristabilire le condizioni di sicurezza sul tratto di viabilità della strada che conduce al Comune di Turrivalignani, per il crollo del muro di sostegno a monte della S.P. n. 59 Scafa-Turrivalignani.

La ditta che si è aggiudicata il bando di gara della Provincia è la O.E. Esse Ci srl di Anagni, che inizierà i lavori a metà settembre, con un importo di circa 100.000 euro, al netto del ribasso di gara.

A seguito delle nevicate del gennaio scorso, lungo la SP n. 59 Scafa – Turrivalignani, si era verificato il crollo di un muro di sostegno prospiciente la strada provinciale che ha comportato, tramite ordinanza sindacale, la chiusura del traffico veicolare dal 27 gennaio scorso. Nel marzo 2017 la Regione Abruzzo aveva concesso un finanziamento di 170mila euro, per intervenire sull’opera di consolidamento della zona sovrastante la SP 59 e qualche giorno dopo è stata sottoscritta apposita Convenzione tra la Regione Abruzzo, la Provincia di Pescara ed il Commissario Prefettizio del Comune di Turrivalignani per regolamentare i rapporti relativi alla gestione del finanziamento e dei lavori in questione al fine di rimuovere la situazione di pericolo, demandando alla Provincia di Pescara la redazione del progetto definitivo esecutivo 1° stralcio e l’esecuzione dei lavori in questione.

“Grazie all’intervento della Regione – dichiara il Presidente Antonio Di Marco – siamo riusciti a trovare il modo di risolvere questo problema sulla viabilità provinciale che ha comportato per i cittadini del Comune di Turrivalignani disagi enormi. Come ormai tutti sanno, le Province non hanno disponibilità finanziarie dirette per lavori di pronto intervento sulla viabilità, ma cerchiamo di sanare gradualmente ogni situazione di criticità grazie al rapporto con la Regione e con il Presidente Luciano D’Alfonso”.

Impostazioni privacy