Spoltore, finisce nel fiume mentre pesca: attende soccorsi aggrappato a albero

Spoltore. La barca su cui stava pescando si è ribaltata e lui è finito nel fiume Pescara; trascinato dalla corrente, è riuscito ad aggrapparsi ad un albero e lì ha atteso i soccorritori, che alla fine lo hanno recuperato. Protagonista dell’episodio, avvenuto nel pomeriggio tra Spoltore e San Giovanni Teatino (Chieti) è un 63enne.

Dopo l’incidente, l’uomo che era a pesca con lui, un 54enne, è riuscito a mettersi in salvo raggiungendo la sponda del fiume, lato Spoltore, all’altezza di via Arno. E’ così riuscito a lanciare l’allarme.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, con l’elicottero ed il nucleo Speleo Alpino Fluviale (Saf). Il mezzo aereo, però, non è riuscito a raggiungere l’uomo, perché la zona è piuttosto impervia. Si è quindi proceduto al recupero via terra.

Recuperato, il 63enne, in via precauzionale, è stato affidato alle cure del personale sanitario, ma è in buone condizioni di salute.

Intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Pescara e della Stazione di Spoltore, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Chieti.

Impostazioni privacy