Cepagatti, ipotesi senso unico in via Pagliette

Cepagatti. Da tempo dibattuta, torna in auge a Cepagatti l’ipotesi di rendere a senso unico via Pagliette, strada residenziale che “taglia” dall’arteria principale verso Villareia e fa proseguire verso l’interno bypassando il centro, pertanto molto trafficata dai veicoli extra-locali.

“L’Amministrazione Comunale ascolterà il parere dei residenti sull’istituzione del senso unico in vIa Pagliette, nella convinzione che un confronto democratico sia sempre lo strumento più adeguato per migliorare la qualità della vita e il benessere della cittadinanza”. Lo precisa il vice sindaco di Cepagatti, Domenico Di Meo, rispondendo alla polemica sollevata dal consigliere dell’opposizione Gino Cantò nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

“La giunta Rapattoni ha stanziato 220mila euro per la sistemazione dei marciapiedi e il rifacimento del manto stradale in quanto la strada non è stata sottoposta a lavori di manutenzione, dalle passate amministrazioni, da più di 20 anni. Il senso unico è una proposta che sottoporremo alla valutazione dei cittadini residenti e a quella della polizia locale per un confronto costruttivo e fondato su valutazioni riguardanti la sicurezza. Potrà essere istituito in via sperimentale per verificare l’impatto sui residenti e sul traffico del centro cittadino. Soltanto dopo potranno essere prese decisioni definitive”.

Impostazioni privacy