Pescara, reparto volo Finanza scopre una piantagione di marijuana

Pescara. Un appezzamento di terreno adibito alla coltura della canapa indiana, con piante di marijuana alte più di due metri: è quanto hanno scoperto a Pescara, in contrada Colle Orlando, i militari della Sezione Aerea della Guardia di Finanza, nell’ambito di un’attività di ricognizione connessa alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti.

Nonostante la piantagione di cannabis fosse abilmente occultata in una zona particolarmente impervia, l’equipaggio del mezzo aereo è riuscito ad indicare l’area alle pattuglie, subito intervenute sul posto. Le piante di marijuana erano dotate di un impianto di irrigazione e accuratamente fertilizzate, pronte alla raccolta per la produzione di droga.

Sono in corso indagini finalizzate ad individuare i responsabili. I reati sono produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope e assenza di autorizzazione. L’operazione è stata condotta in stretta sinergia con uomini e mezzi aerei appartenenti al limitrofo reparto volo di Pratica di Mare e dello stesso Comando Generale del Corpo.

Impostazioni privacy