Pescara, danni maltempo 2013: interrogazione sui risarcimenti

Pescara. Certezza e tempi dei risarcimenti per i danni causati dal maltempo del 2013: a richiederle, con un’interrogazione, è il gruppo consiliare di Forza Italia.

“Nel 2013”, ricorda il vice capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Vincenzo D’Incecco, firmatario dell’interrogazione, “decine di famiglie sono state duramente colpite dalla straordinaria ondata di maltempo culminata con l’esondazione del fiume Pescara. Ora, dopo quattro anni, dopo tre diverse delibere-proclami di giunta, dopo un’ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione civile, pretendiamo di sapere se quelle famiglie ammesse al risarcimento sono state effettivamente rimborsate”.

“In caso contrario”, conclude il forzista, “chiediamo al sindaco Alessandrini di ufficializzare tempi e modalità di erogazione delle somme riconosciute. Da troppo tempo sulla vicenda è sceso un anomalo silenzio che purtroppo non lascia preludere a nulla di buono, per questa ragione abbiamo ritenuto fondamentale presentare un’interrogazione da discutere nell’aula consiliare”.

Impostazioni privacy