Montesilvano, manifestazione contro il degrado davanti alla Prefettura

Montesilvano. Il comitato #RiprendiamociMontesilvano, dopo il corteo di alcune settimane fa, concluso con l’allontanamento degli accampati nella pineta e sul lungomare, torna a manifestare contro il degrado della città: stavolta in Prefettura.

E’ fissata  per venerdì 4 agosto la seconda manifestazione contro il degrado di Montesilvano, ma stavolta il comitato #RiprendiamociMontesilvano si radunerà davanti all prefettura di Pescara, a partire dalle 9.00, in piazza Italia.

“Dopo lo sgombero del ghetto di via Ariosto e quelli in spiaggia e pineta”, afferma Marco Forconi, rappresentante del comitato, “sembra oramai esaurita la spinta delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale per il ripristino del decoro sul litorale cittadino. Alle richieste di recinzione della parte inferiore del pontile di Fosso Cavatone, dei blitz antidroga e anticontraffazione e degli sgomberi in pineta bisogna, purtroppo, constatare che non è stata fornita alcuna risposta concreta”.

“Per questo”, spiega Forconi, “affinché le istituzioni comprendano che l’allarme non è ancora cessato, si rende necessaria una manifestazione sotto la sede della massima autorità provinciale non in segno di protesta ma come stimolo a terminare un lavoro che sembra lasciato a metà. L’errore più grossolano – conclude – potrebbe risultare la sottovalutazione dei bivacchi e dello spaccio di droga, ridotti ad una mera anomalia stagionale, cosa assolutamente falsa perché i fenomeni potrebbero spostarsi verso il centro cittadino nella stagione invernale, alimentando in tal modo il rischio di furti ed accattonaggio”.

Impostazioni privacy