Montesilvano, 300mila euro per la manutenzione di strade, scuole e illuminazione

Montesilvano. Nella seduta odierna del Consiglio Comunale di Montesilvano sono stati approvati 3 debiti fuori bilancio.

Il primo di 1.047 euro riguarda le spese di giudizio di opposizione sostenute per una ingiunzione di pagamento del 2016, legata ad un verbale elevato dalla Polizia Locale nel 2014. Il secondo, dell’entità di 7.272 euro, riguarda il rimborso per le spese legali per un risarcimento al Condominio Europa  per alcuni danni dovuti ad allagamenti. Il terzo del valore di 1969 euro, infine, riguarda le spese legali per un contenzioso relativo ad una delle case parcheggio in via Pignatara a Cappelle sul Tavo.

Il Consiglio ha anche deliberato tre ratifiche di altrettante delibere di Giunta, inerenti la risistemazione dei parcheggi lato pineta nel tratto tra via Marinelli e via Isonzo, la riorganizzazione dei centri sociali per anziani del territorio e infine i lavori di urgenza del Fosso Mazzocco per mezzo di un finanziamento regionale di 50mila euro.

Approvato anche l’assestamento generale del Bilancio di Previsione, mediante la deliberazione di alcune modifiche. «Nello specifico – spiega l’assessore al Bilancio Deborah Comardi –  abbiamo stanziato 28mila euro per lavori di spostamento della rete metanifera propedeutici alla realizzazione di una vasca di raccolta delle acque meteoriche in via Spaventa; 20mia euro per interventi, in compartecipazione con l’Aca, sulla rete fognaria di via De Gasperi e 152mila euro per lavori di manutenzione delle strade. Altri 250mila euro provenienti da un avanzo vincolato verranno ridistribuiti secondo questa modalità: 100mila euro per il rimborso, previsto per legge, dei costi di costruzione ed oneri di urbanizzazione per coloro che hanno rinunciato al rilascio di autorizzazioni edilizie; 50mila euro per manutenzioni ordinarie; altri 50mila euro per manutenzione ordinaria delle scuole; e infine 50mila euro per l’installazione della pubblica illuminazione sul lungofiume».

Impostazioni privacy