Pescara, la sala Commissioni del Comune intitolata a Vittoria Colonna

Pescara. Porterà il nome di Vittoria Colonna, marchesa di Pescara, la Sala delle Commissioni Consiliari di Palazzo di Città.

Ieri l’intitolazione, un’iniziativa che unisce Amministrazione e Presidenza del Consiglio Comunale, proposta dalla Commissione Pari Opportunità. Nel pomeriggio è stata scoperta la targa con l’intitolazione, nella sala è stato inoltre collocato il quadro “Il tempo e la storia”, un ritratto di Vittoria Colonna, che la Commissione Pari Opportunità ha avuto in dono dall’artista Patrizia D’Andrea, nell’ambito della manifestazione Rosadonna.


Alla manifestazione hanno partecipato il sindaco Marco Alessandrini, gli assessori alla Cultura Giovanni Di Iacovo e alle Pari Opportunità Antonella Allegrino, alle Tradizioni Cittadine e Governo del Territorio Paola Marchegiani e Stefano Civitarese Matteucci, la presidente vicaria del Consiglio Comunale Lola Gabriella Berardi, lo storico Enzo Fimiani e i rappresentanti delle associazioni cittadine e degli organi di parità di Provincia e Regione.

Impostazioni privacy