Spoltore, nasce la Pro Loco Terra dei 5 Borghi

Spoltore festeggia la neonata Pro Loco, celebrando la sua costituzione con un brindisi inaugurale ed una proiezione di antiche immagini dei cinque borghi, che si terranno venerdì 28 luglio, alle ore 21.00, nella Biblioteca Comunale di via Dietro le Mura.

Costituita nello scorso mese di aprile, la “Pro Loco Spoltore terra dei 5 borghi” è nata grazie ad un gruppo di cittadini motivati a trovare nuove forme per valorizzare le peculiarità dell‘intero territorio spoltorese e dare risalto a tutti i cinque borghi che compongono uno dei comuni più affascinanti d’Abruzzo.

L’obiettivo che si prefigge la nuova Pro Loco è quello di valorizzare e promuovere turisticamente il territorio attraverso la collaborazione con le numerose associazioni che già vi operano, con le istituzioni e con gli operatori economici che da sempre contribuiscono allo sviluppo della nostra cittadina.

Il direttivo della nuova Pro Loco è così composto: Luigi Occhionero (presidente), Consuelo Renzetti (vicepresidente), Simona D’Annunzio (segretaria), Daniela Trubiano (tesoriere) e i consiglieri Maria Grazia Controguerra, Francesca Fadda, Serena Luciani, Maria Giovanna Castaldo .

Prima del brindisi finale e del taglio della torta, il direttivo ed i soci, saranno lieti di incontrare tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco per la costruzione di un percorso condiviso e di pubblico interesse. Per l’occasione verrà proiettata una raccolta di foto d’epoca, gran parte delle quali risalente agli anni ’30 del secolo scorso, scovate svuotando cassetti e soffitte dei cittadini Spoltoresi.

Impostazioni privacy