Spoltore, aperte le richieste per mensa e trasporto scolastico

Spoltore. Dall’anno scolastico 2017-2018 le richieste per usufruire del servizio mensa e del trasporto scolastico vanno presentate alla Spoltore Servizi.

Le iscrizioni sono già aperte: per usufruire dei servizi occorre compilare e presentare la richiesta entro il 15 settembre 2017 (per il servizio mensa) e il 31 agosto 2017 (per il servizio scuolabus) all’Ufficio servizi scolastici della Spoltore Servizi S.r.l. Gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00, sono in Via SS 16 Bis Monte (edificio ex mattatoio): è possibile in alternativa utilizzare l’indirizzo di posta elettronica spoltoreservizi@pec.it. La modulistica necessaria è reperibile sui siti Internet del Comune di Spoltore (www.comune.spoltore.pe.it) e della Società Spoltoreservizi s.r.l.(www.spoltoreservizi.it) o può essere ritirata all’ Ufficio servizi scolastici della Spoltore Servizi s.r.l. In ogni caso va allegata copia del documento d’identità del richiedente.

“Da quest’anno sarà la Spoltore Servizi ad occuparsi direttamente della gestione amministrativa dei servizi scolastici” spiega l’assessore alla pubblica istruzione Roberta Rullo. “Non ci sarà alcuna differenza per le famiglie dei ragazzi che dovranno limitarsi a presentare la domanda direttamente alla Spoltore Servizi”.

Per il servizio mensa, le quote a carico delle famiglie degli utenti vanno dai 3 ai 5 euro in base alla situazione economica familiare: il pasto è gratuito per Isee fino a 5000 euro l’anno. Gli alunni di tutte le Scuole dell’Infanzia e della Scuola primaria a tempo prolungato del plesso di S.Teresa, già iscritti al servizio negli anni precedenti, sono automaticamente iscritti per l’anno 2017-18.

Per il trasporto scolastico, le quote a carico delle famiglie degli utenti vanno da 130 a 250 euro: anche in questo caso il servizio non prevede costi per le famiglie con Isee pari o inferiore a 5000€. E’ necessario allegare alla domanda, oltre al documento d’identità del genitore, una foto formato tessera dell’utente (nel caso di 1^ iscrizione) o il tesserino dell’anno precedente per l’apposizione del timbro di rinnovo (nel caso di iscrizione successiva alla prima) e la ricevuta di versamento della quota di partecipazione al costo del servizio.

“Tutte le tariffe restano invariate rispetto allo scorso anno scolastico” chiarisce l’assessore Rullo. “Un risultato importante, in un periodo che vede tutti i costi dei servizi a domanda aumentare, per venire incontro alle famiglie di Spoltore”.

Impostazioni privacy