Pescara, Polizia municipale: prolungato l’orario di vigilanza notturna

Pescara. Prolungato l’orario di vigilanza notturna della Polizia municipale.

Il servizio della Polizia Municipale è esteso fino alle ore 3:50 nei giorni di venerdì e di sabato di tutto l’anno e fino alle ore 00:50 dalla domenica al giovedì nel periodo estivo, fino al prossimo 15 settembre.

“Il tutto, salvo eventuali altre necessità per i giorni infrasettimanali festivi o altri giorni caratterizzati da eventi eccezionali che dovessero verificarsi nel corso dell’anno”, ha affermato il sindaco, Marco Alessandrini.

“Oltre all’allargamento degli orari, abbiamo chiesto che venga organizzato il servizio in reperibilità notturna relativamente alla fascia 22:00/7:00, attraverso l’organizzazione di ‘squadre’ composte da almeno quattro addetti di Polizia Municipale e un Responsabile, la cui disciplina è stabilita dal vigente Regolamento del Servizio di Reperibilità dell’Ente”.

“E’ emersa la necessità di ampliare il servizio notturno della Polizia Municipale al fine di consentire la presenza costante di personale negli orari nei quali si concentrano maggiormente flussi di visitatori che affollano le zone centrali e rivierasche della città”, afferma il sindaco, Marco Alessandrini. “Pescara è una città moderna, divenuta naturale epicentro della vita sociale, turistica, commerciale della regione, grazie ad una vitalità che abbiamo sollecitato e promosso per restituire respiro al suo comparto economico”.

“Pescara ha bisogno dei suoi vigili che fanno un grande lavoro anche di notte”, afferma il vicesindaco, Antonio Blasioli. “Questo significa chiedere dei sacrifici ai nostri agenti che credo accetteranno con un comportamento esemplare, come hanno sempre fatto e significa rinunciare anche a qualche presenza nelle ore diurne”.

Impostazioni privacy