Pescara, sospesi gli esami per conseguire la patente nautica

Dal primo agosto al 10 settembre, non verranno effettuate le sessioni di esame per il conseguimento delle patenti nautiche; con essi saranno inoltre sospesi gli esami per il rilascio del brevetto di assistente bagnanti: questo è quanto riferito dalla Capitaneria di porto di Pescara. La motivazione di tale scelta è quella di garantire un maggiore impiego del personale militare nelle attività d’istituto esterne, riconducibili alla salvaguardia della vita umana in mare, in particolare nelle zone di balneazione, ed alla tutela sicurezza della navigazione in genere.

Nel periodo estivo, la Guardia Costiera è impegnata nell’operazione “Mare Sicuro”, che vede dislocate lungo la costa diverse pattuglie automunite durante tutta la giornata, presenti lungo i litorali per prevenire eventuali comportamenti pericolosi e per intervenire rapidamente nei casi di emergenza. Anche in mare unità del Corpo effettuano quotidianamente il pattugliamento, pronte ad intervenire in caso di necessità.

Uffici regolarmente aperti al pubblico. Gli uffici aperti al pubblico, in Piazza della Marina n.1, continueranno a fornire regolarmente il servizio agli utenti, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12 ed il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16. Ulteriori informazioni sono presenti sul sito istituzionale della Guardia Costiera di Pescara.

Impostazioni privacy