Pescara, pugno duro contro i ciclisti: venti bici rimosse e tre multe

biciclettamultaPescara. In bici tra una biglietteria e l’altra: tre ciclisti sono stati multati oggi perché sorpresi a scorrazzare in sella all’interno della stazione centrale. Venti, invece, le biciclette rimosse dal centro e dal lungomare.

Tre persone in sella alle loro biciclette che sono tranquillamente entrati fin dentro la stazione centrale, scorazzando tra i passeggeri in transito nell’atrio, per andare al bar a prendere un caffè, in edicola o fino alla biglietteria: e davanti alla polizia municipale, che da oggi stringe il pugno duro contro i ciclisti contravventori,  i tre si sono anche sorpresi del richiamo e della multa da 32 euro.

Come le piste ciclabili tutelano i ciclisti, i controlli messi in atto nella stagione estiva dalla Polizia municipale di Pescara, coordinata dal maggiore Adamo Agostinone Polizia municipale di Pescara, coordinata dal maggiore Adamo Agostinone, mirano alla tutela dei pedoni.

E la stessa campagna di rispetto del codice della strada ha portato anche alla rimozione di ben venti bici trovate allacciate un po’ in tutto il centro cittadino, da viale Leopoldo Muzii alla riviera nord, sino a piazza Duca degli Abruzzi. Nonostante le rastrelliere libere, le bici sono state allacciate con le catene ai pali della luce, della segnaletica o anche ai tronchi degli alberi. Dura lex, sed lex.

Impostazioni privacy