Pescara, sull’auto rubata con droga e piedi di porco: denunciato

Pescara. Se ne andava in giro a bordo di un’auto rubata, in cui trasportava arnesi atti allo scasso. Per questo un romeno residente a Chieti, I.G.P., 21 anni, è stato denunciato dai Carabinieri, a Pescara.

L’episodio è avvenuto ieri sera. I militari negli ultimi giorni stavano intensificando l’attività di controllo nei comuni limitrofi al capoluogo poiché nelle serate precedenti c’erano stati due furti ad altrettanti autolavaggi di Spoltore e Cepagatti.

A Villa Raspa i militari hanno notato a Villa Raspa una Golf che ha destato la loro attenzione. Dopo averla seguita per un breve tratto, i Carabinieri hanno deciso, in via lago di Capestrano, di procedere al controllo. Il veicolo è immediatamente risultato di provenienza illecita: ai primi di giugno ne era stato denunciato il furto consumato a Chieti.

A seguito di perquisizione personale e veicolare i militari hanno rinvenuto due dosi di eroina ed una di cocaina, oltre ad una scatola di latta al cui interno vi era la somma di 137 euro in monetine da 1 e 2 euro, oltre a pezzi da 10, 20, e 50 centesimi.

Ben celati nel portabagagli sono stati infine trovati 3 piedi di porco, un grosso martello ed una tronchese.
Il romeno, con numerosi precedenti per ricettazione, furto e reati contro la persona, è stato così denunciato in stato di libertà, mentre sono in corso accertamenti per individuare l’origine del denaro.

Impostazioni privacy