Penne, nuovo incontro pubblico per salvare l’ospedale

Pescara. Un incontro pubblico per “discutere dei problemi dell’ospedale San Massimo e studiare le prossime iniziative di lotta da adottare dopo il corteo di protesta del 29 giugno a Pescara e l’incontro in prefettura del 3 luglio con il governatore D’alfonso”. E’ la nuova iniziativa promossa dal comitato cittadino ‘Salviamo l’ospedale di Penne’, che su Facebook conta quasi 4 mila membri. L’appuntamento è per mercoledì, alle 21, in largo San Francesco.

“Invitiamo tutti i cittadini dell’area vestina a partecipare – dicono al comitato – al fine di pretendere risposte adeguate in materia sanitaria e vedere rispettato il diritto alla salute dei cittadini dell’area vestina diritto ad oggi negato dalla riduzione dei posti letto e servizi ospedalieri essenziali a fronteggiare il quotidiano e soprattutto le emergenze con una viabilità del dopoguerra ancor più aggravata da fenomeni atmosferici che non consentono un rapido trasporto e dalla mancanza di ambulanze necessarie ad un vasto territorio che conta 50mila utenti”.

“Continueranno le azioni di protesta ed iniziative di carattere legale rivendicando, come sancito costituzionalmente, lo stesso diritto alla salute dei cittadini delle aree metropolitane dove per contro aumentano gli accreditamenti alle cliniche private”, concludono.

Impostazioni privacy