Pescara: Biondi, Covatta, Lucarelli ed Elodie per la Notte bianca dell’Adriatico: TUTTI GLI 80 EVENTI

Pescara. Conto alla rovescia per la terza Notte Bianca dell’Adriatico: sabato 22 luglio, dal tramonto all’alba, ben 80 eventi, tra spettacoli, concerti, teatro, sport, danza, mostre, rassegne enogastronomiche e molto altro animeranno i suoi 10 chilometri di costa.

Una passeggiata unica attraverso l’isola pedonale più grande d’Abruzzo con: Mario Biondi, Elodie, Nick the Nightfly, Luca Barbarossa, Selvaggia Lucarelli, Giobbe Covatta, Tedua, Spiller, Vincenzo Olivieri. Queste le stelle degli 80 spettacoli che prenderanno vita nelle 50 location direttamente sul mare toccate dalla manifestazione che sarà seguita in diretta anche da Radio Montecarlo e RDS.

Oggi la prima presentazione in Sala Giunta con l’Assessore Giacomo Cuzzi, motore dell’evento, il sindaco Marco Alessandrini, gli assessori a Cultura e Sport Giovanni Di Iacovo Giuliano Diodati, il presidente della Commissione Cultura e TurismoRiccardo Padovano, il presidente dell’Ente Manifestazioni Angelo Valori, il direttore artistico del Fla Vincenzo D’Aquino,Vincenzo Olivieri e alcuni dei motori della manifestazione fra Best Eventi, Arci, Endas Abruzzo, Fight Clubbing, Dama Idea Planning, Abruzzo in Miniatura, Fight Clubbing.

“Un evento che l’Amministrazione comunale sostiene da sempre, il 22 luglio la riviera sarà una piazza lineare lunga 9km – rimarca orgoglioso il sindaco Marco Alessandrini – Un panorama di eventi davvero fitto, dai grandi concerti alla cultura, senza trascurare lo sport, la cultura, la musica elettronica e rap che dialoga con i giovani. Un grande spettacolo per tutti, a cui invitiamo a partecipare perché Pescara diventi il luogo del divertimento ”

“Siamo giunti alla terza edizione della Notte Bianca dell’Adriatico, un appuntamento atteso dalla città che entra a pieno titolo fra gli eventi di punta della Riviera Adriatica – afferma l’Assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Una festa resa possibile dalla collaborazione con oltre 100 realtà locali della cultura, dello spettacolo, dello sport e dell’associazionismo. Grandi nomi, tutti di qualità, a partire da quello di Mario Biondi, faranno da traino agli 80 spettacoli che si svolgeranno lungo il nostro litorale, ma anche grandi sinergie con eventi consolidati in città come il Pescara Jazz che avrà una sua notte bianca e il Festival Letterature dell’Adriatico che alternandosi animeranno il teatro d’Annunzio con musica, la presenza di Selvaggia Lucarelli e il recital di Giobbe Covatta. Avremo anche due radio nazionali che ci seguiranno in diretta: Radio Montecarlo ed RDS, che supporteranno i grandi concerti, insieme a Rete 8 e Radio Delta, tutte voci della manifestazione”.

Tantissimi gli eventi, piazza Salotto ospiterà Elodie, Nick the Nightfly e Mario Biondi, all’Arena del mare ci sarà Luca Barbarossa, sulla spiaggia libera tra gli stabilimenti Hawaii e Lampara ci sarà il rapper Tedua, a Piazza Le Laudi lo spettacolo di Vincenzo Olivieri, all’Ex Cofa il Dj Spiller. E poi anche due aree sportive e due aree food al lungomare sud.

Fra le novità di quest’anno c’è anche la navetta gratuita che collegherà i principali parcheggi perché tutto si svolga nel migliore dei modi e si possa vivere l’evento il più possibile nella sua interezza.

 

“Un programma ottimo,  per tutte le generazioni e tutti i gusti – continua l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo –  I tre temi che mi sono più cari sono: la presenza del Pescara Jazz e quindi dell’Ente Manifestazioni, la presenza del Festival Letterature  dell’Adriatico, che è diventata una iniziativa di livello e popolare e la serata legata alla magia degli anni ‘20 e ‘30 tra burlesque e musica swing alla Meridiana nella zona di Porta Nuova.”

“Anche l’Ente Manifestazioni Pescaresi quest’anno aderisce a questa iniziativa – afferma Angelo Valori a capo dell’Ente Manifestazioni – al Teatro D’annunzio l’Orchestra Nazionale Giovani Talenti del Jazz, voluta fortemente dal Ministero dell’Istruzione, si alternerà con vari gruppi musicali che termineranno, dopo le rappresentazioni del Fla, con una jam session. Siamo onorati di condividere il Teatro con il Festival Letterature dell’Adriatico.”

“Mi fa molto piacere che si innestino eventi culturali all’interno della Notte Bianca continua Vincenzo D’Aquino direttore artistico del Fla –  La sfida è sempre far andare cultura e divertimento di pari passo, fare sinergie e mettersi in rete. Noi del Fla presenteremo due personaggi alla città: Selvaggia Lucarelli con il suo nuovo libro  “10 piccoli infami”  ed  il recital di Giobbe Covatta”.

Navetta

In occasione della Notte Bianca dell’Adriatico 2017, il Comune di Pescara ha predisposto un servizio navetta  GRATUITO che ogni 20 minuti metterà in collegamento con la città tutti i principali parcheggi (Area di risulta, Parcheggio “Le Naiadi”, via Paolucci all’altezza del parcheggio di via Bologna, via Pepe all’altezza dell’Antistadio, Aurum): ma come fate a non viverla, una notte così bella.

Il programma:

Qui il programma completo e tutti i dettagli: LEGGI

 

Impostazioni privacy