Pescara, sorpreso con 13 chili di droga: giovane arrestato

Pescara. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto un giovane per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In maentte un 29enne incensurato, trovato in possesso di 13 chili di droga.

AGGIORNAMENTO. I militari dell’Arma, coordinati dal tenente Antonio Di Dalmazi, hanno sequestrato la droga in casa del giovane, residente nella zona dei Colli.

Il ragazzo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Già da qualche settimana i militari dell’Arma stavano monitorando l’abitazione del 29enne, interessara da un viavai di giovani. Ieri l’intervento e il blitz all’interno della casa.

In camera da letto, in un trolley, c’erano 9,5 kg di marijuana, 2,5 di Hashish e una ventina di grammi di Mdma (metilenediossimetanfetamina), sostanza sintetica della famiglia dell’ecstasy, particolarmente pericolosa e aggressiva dal punto di vista tossicologico, diffusasi a partire dagli anni novanta nella scena rave. Sostanza che, in caso di abuso, può comportare rischi per la salute, sia fisica che cerebrale.

Particolare il confezionamento della droga: oltre alle classiche buste di cellophane, parte della marijuana e dell’hashish erano contenute in pacchetti sottovuoto ed ovuli.

La droga sequestrata avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio oltre 50mila euro.

Il giovane, arrestato, è stato trasferito in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Sono in corso ulteriori indagini per capire da dove provenisse la droga e a quale mercato fosse destinato. Nel corso dell’operazione i carabinieri hanno individuato sei giovani, non indagati, su cui sono in corso accertamenti.

Impostazioni privacy