Città Sant’Angelo, incendio in contrada Maddalena: elicottero in azione

Città Sant’Angelo. Vigili del fuoco in azione, da diverse ore, per le operazioni di spegnimento di un incendio piuttosto esteso che si è sviluppato a Città Sant’Angelo, in contrada Maddalena, non lontano dal cimitero. A bruciare sterpaglie e sottobosco. Considerata la presenza di alcune abitazioni nella zona e il forte vento che alimentava le fiamme, è intervenuto anche l’elicottero.

Al momento la situazione è sotto controllo, ma il rogo è ancora in corso e l’intervento dei Vigili del Fuoco, che va avanti dall’ora di pranzo, prosegue.

Poco prima i vigili del Comando provinciale di Pescara erano stati impegnati nelle operazioni di spegnimento di un incendio di sterpaglie che si era sviluppato a Penne, nella zona della diga.

Aggiornamento. L’incendio ha interessato un’area di circa 20 ettari. A bruciare principalmente sterpaglie, ma le fiamme hanno interessato anche uliveti, pali dell’elettricità e delle linee telefoniche. In via preventiva è stata disalimentata la rete elettrica che serve le abitazioni della zona, come spiega il sindaco, Gabriele Florindi, che sta seguendo l’evolversi della situazione.

Sul posto, per le attività di bonifica, sono ancora presenti i Vigili del Fuoco, che stanno operando nell’area dalle 14 circa.

Impostazioni privacy