Disabile pescarese trova casa grazie ad una trasmissione tv

alessia_marcuzziPescara. E’ un sogno che si realizza per la famiglia pescarese, che ha al suo interno un disabile e si sente “abbandonata dalla Regione Abruzzo”, ma che, grazie ad una trasmissione televisiva contattata dal gruppo consiliare dei Verdi in Consiglio regionale, potrà finalmente avere una casa.

“I Verdi” spiega il consigliere regionale Walter Caporale “hanno chiesto aiuto, per questa famiglia, ad una trasmissione televisiva che si è appassionata a questo caso, esattamente come noi da 5 anni”.

Top secret i nomi dei beneficiari, che sono all’oscuro di tutto e non sapranno niente fino all’ultimo secondo. L’unica cosa certa è che la trasmissione andrà in onda da settembre su Canale 5 e sarà condotta da Alessia Marcuzzi. Grazie a questo show sarà costruita una casa da donare alla famiglia pescarese e, proprio per realizzare la puntata, la troupe televisiva sarà in Abruzzo dal 9 al 17 giugno.

“Ci sarà una grande festa” aggiunge Caporale “e diamo appuntamento, il 9 giugno, a tutti gli abruzzesi che vogliono partecipare. Devono farsi trovare alle 8, all’uscita di Villanova dell’autostrada A25. Da lì partirà una carovana che raggiungerà il posto dove sarà costruita la casa. Solo in quel momento la famiglia beneficiaria sarà informata della sorpresa alla presenza della Marcuzzi. Le registrazioni della puntata andranno avanti fino a domenica 17 giugno. Siamo sicuri che gli abruzzesi ci saranno e il loro cuore prevarrà sulle mancanze della Regione che ha fatto venir meno l’assistenza a questa famiglia in termini di assistenza sanitaria, riabilitazione e cure”.

Impostazioni privacy