Pescara, festa ai Colli: le strade chiuse da domani a lunedì

colli_settedoloriPescara. Da domani a lunedì 4 giugno, i Colli si fermeranno per la storica festa della Madonna dei Sette Dolori. Sosta vietata dal pomeriggio alla notte nella zona attorno alla basilica.

Stop alle auto su un’ampia fetta del quartiere dei Colli Innamorati a partire da domani, venerdì 1 giugno, per i quattro giorni dedicati ai festeggiamenti della Madonna dei Sette Dolori, una celebrazione della tradizione che ogni anno richiama migliaia di fedeli per assistere ai riti sacri, ma anche a quelli profani. Sino a lunedì prossimo 4 giugno, niente auto su decine di strade per garantire una viabilità snella tutt’attorno all’area occupata da giostre e bancarelle che sarà presidiata da decine di agenti della Polizia municipale per garantire il necessario supporto a residenti e automobilisti. La festa comincerà ufficialmente domani e raggiungerà il suo culmine nella processione di domenica sera.

Divieto di transito, sosta e di fermata con rimozione forzata in via Del Santuario, dal bivio con via Ciattoni sino ala Basilica; via Conte Genuino, da via Colli Innamorati; in strada Vecchia della Madonna, da Largo Madonna; via Salita Cellini, da via Colli Innamorati; via Di Sotto, da via Palmerini alla Basilica; via Salita Tiberi, da via Colle di Mezzo alla Basilica; e in via Piano di Voltigno, da via Colle Innamorati e da via Monte di Campli. I divieti non interesseranno gli autobus urbani, i taxi, i mezzi della Polizia e di soccorso. I provvedimenti di chiusura delle strade al traffico resteranno in vigore tutti i giorni, dalle 16 alle 24.

Impostazioni privacy