Pescara, ruba cassa al pub e la lancia contro titolare: arrestato

Pescara. Dopo aver rubato la cassa del pub, è stato inseguito dal titolare e per guadagnarsi la fuga gli ha lanciato contro il dispositivo, ma alla fine è stato bloccato dai Carabinieri. Arrestato, nella notte, a Pescara Vecchia, un marocchino di 20 anni. L’accusa è di furto aggravato.

Il giovane ladro ha approfittato del doppio ingresso del locale ed è entrato all’interno del pub passando sotto al bancone. E’ stato scoperto solo quando ha rubato la cassa.

Il titolare lo ha inseguito a piedi per le vie pedonali della zona e lo straniero gli ha lanciato contro la cassa, fallendo di poco la mira. L’inseguimento si è concluso in via dei Bastioni: il malvivente si è trovato davanti i Carabinieri in moto della Compagnia di Pescara, che erano stati allertati dai cittadini.

“L’episodio, concluso con l’arresto in flagranza del malvivente – commenta il maggiore Claudio Scarponi, comandante dei Carabinieri della Compagnia di Pescara – testimonia come la collaborazione tra cittadini e forze di polizia permetta di rispondere al meglio alle richieste della cittadinanza. La tempestività nell’informare i Carabinieri e gli altri appartenenti alle forze di polizia della consumazione di reati è elemento talvolta determinante a vantaggio di chi, ogni giorno, 24 ore su 24, si impegna per garantire la sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle leggi”.

Impostazioni privacy