Montesilvano, un incubatore d’impresa per insegnare ai giovani gli antichi mestieri

Montesilvano. Un incubatore di impresa per dare a giovani e disoccupati la possibilità di utilizzare una sede dove riscoprire gli antichi mestieri, usufruire di corsi di formazione e avviare nuove attività: diventa realtà il progetto dell’amministrazione Maragno, che ha messo a disposizione la Sala Montesilvano del Pala Dean Martin per l’organizzazione di corsi e laboratori artigianali, aperti prevalentemente ad under 30 anni e ai disoccupati.

“I corsi saranno del settore dell’artigianato nonché di quello tecnico – scientifico”, spiega l’assessore Ernesto De Vincentiis – perché intendiamo tramandare quei mestieri che oggi purtroppo stanno scomparendo, ma che invece sono stati centrali per la crescita del nostro tessuto commerciale e produttivo. Uno dei primi corsi sarà focalizzato sul settore sartoria, avendo già ricevuto la disponibilità di uno stilista di alta sartoria residente a Montesilvano, che ha realizzato abiti per importantissimi personaggi di tutto il mondo».

Si tratta di Antonio D’Angelo, che ha vestito capi di Statocome Putin, Mubarak, o ancora l’ex milanista Shevchenko. La sala Montesilvano verrà concessa, per un periodo tale che non vada ad interferire con le attività e gli eventi prenotati presso la struttura congressuale, sempre tenendo conto della disponibilità del Centro Congressi e della possibilità di apertura, valutando la natura artigianale della proposta e il numero dei partecipanti interessati.

Impostazioni privacy