Rigopiano, Fimaa-Confcommercio dona 5mila euro a Farindola

Pescara. Cinquemila euro destinati alle opere di ricostruzione necessarie dopo il dramma vissuto da Rigopiano nello scorso inverno: è il contributo donato dalla Fima, la Federazione Nazionale Mediatori Immobiliari della Confcommercio,  a Farindola. Oggi la cerimonia di consegna, nella sede di Confcommercio Pescara, alla presenza di Marco Maìnas, vicepresidente nazionale Fimaa,  il sindaco di Farindola Ilario Lacchetta  e il  responsabile del Pivec (Pronto Intervento Volontario Emergenze Civili – distaccamento di Farindola) Vincenzino De Berardinis.

L’iniziativa è stata voluta e realizzata dalla Fimaa nazionale in collaborazione con Giuseppe Bucciarelli, presidente Fimaa Abruzzo, a testimonianza della solidarietà e della vicinanza che la Federazione Mediatori della Confcommercio ha voluto riconoscere alle zone devastate dal terremoto e alle vittime dell’assurda tragedia che ha colpito l’Hotel Rigopiano e tutta la nostra regione.

Alla presenza del Presidente Confcommercio Franco Danelli e al Vicepresidente Confcommercio Riccardo Padovano, che hanno rivolto agli ospiti un caloroso saluto di benvenuto, è quindi avvenuta la consegna dell’assegno di 5.000,00 euro nelle mani del sindaco Lacchetta e del responsabile Pivec De Berardinis.

“Un contributo non solo economico, ma soprattutto morale – si legge in una nota – a popolazioni e imprese devastate dagli spaventosi eventi naturali verificatisi negli ultimi mesi, rivissuto per un attimo in tutta la sua drammaticità nelle toccanti parole dei volontari di Croce Rossa e Protezione Civile presenti oggi”.

Impostazioni privacy