Pescara, busta sospetta recapitata nella sede di Equitalia

equitaliaPescara. Vigili del fuoco e forze dell’ordine in allerta a Pescara, per una busta recapitata a Equitalia, in via D’Annunzio. Dalle prime informazioni sembrerebbe contenere polvere sospetta o comunque c’e’ questo timore.

L’intervento è ancora in corso e al momento non si conoscono altri dettagli. Nei giorni scorsi la sede di Equitalia del capoluogo adriatico è stata allarmata per la presenza di una presunta bomba che poi non è stata trovata.

La busta è stata recuperata dai vigili del fuoco di Pescara che, una volta nei locali di Equitalia, hanno attivato la procedura prevista in caso di presenza sospetta di antrace. Hanno quindi provveduto ad isolare momentaneamente la zona, prelevato la busta isolandola in appositi contenitori e poi l’hanno consegnata alla Asl che provvederà a far arrivare il plico a Foggia, dove saranno eseguiti accertamenti specifici. La Asl, dal canto suo, ha effettuato dei controlli sulle persone entrate in contatto con la busta.

 

AGGIORNAMENTI. La busta sospetta non conterrebbe antrace. Lo ha stabilito la squadra Nucleare Biologico Chimico Radiologico dei vigili del fuoco che è intervenuta sul posto insieme alla polizia. Vanno comunque eseguiti degli accertamenti di laboratorio per capire di cosa si tratti.

Impostazioni privacy