Pescara, auto d’epoca nel sabato dei saldi: la sfilata parte in notturna

Pescara. Rimane fissata al sabato dei saldi ma viene posticipato l’orario di partenza della sfilata d’auto d’epoca in centro: esulta la Confcommercio.

Dopo un vertice tecnico, tenuto ieri pomeriggio tra l’assessore allo Sport Giuliano Diodati e la Confcommercio Pescara, si è giunti a un compromesso tra i commercianti e gli organizzatori del “Circuito di Pescara”, sfilata d’auto depoca che si terrà il prossimo 8 luglio nel centro cittadino.

“Avevamo in primo luogo richiesto che la manifestazione si svolgesse domenica 9 luglio. Invece l’evento è rimasto confermato per sabato 8 luglio, giornata coincidente con il secondo sabato dei saldi estivi”, spiega la Confcommercio in una nota.

“Apprezziamo comunque il fatto che l’orario di partenza sia stato posticipato, facendo sì che la chiusura delle strade avvenga alle 20.30 anziché alle 18.30 come stabilito in un primo momento”, esulta l’associazione datoriale, “Gli operatori del centro cittadino, in occasione dell’analoga iniziativa tenutasi lo scorso anno, avevano infatti lamentato come la chiusura al traffico dell’area centrale effettuata già nelle ore pomeridiane, precludendo l’accesso all’intera zona,  avesse creato nocumento agli esercizi commerciali del quadrilatero per via della quasi impossibilità di raggiungere gli stessi, con le negative ripercussioni sulle attività”.

“L’Assessore Diodati, contemperando le istanze espresse dalla Confcommercio e le esigenze degli organizzatori del Circuito, che ringraziamo a loro volta per la disponibilità offerta, ha quindi interpretato le difficoltà segnalate dagli operatori commerciali rinviando la partenza della gara notturna alle 21.30”, prosegue la nota, “Il leggero slittamento dell’inizio della gara ha reso quindi possibile organizzare la transennatura della zona interessata con una tempistica più dilazionata, consentendo così che la chiusura al traffico del perimetro al cui interno si snoda il percorso – che interesserà in particolare la Riviera da Via Galilei fino a Viale Muzii e Viale Regina Margherita fino all’altezza di Piazza Salotto – fosse effettuata solo a partire dalle 20.30, e pertanto al termine dei classici orari dedicati allo shopping”.

 

Impostazioni privacy