Niente treni Pescara-Roma per tutta l’estate

Pescara. Treni sospesi per la tratta da Pescara a Roma dal 16 luglio al 3 settembre: il caso arriva in Parlamento con un’interrogazione.

Causa lavori di sicurezza sulla linea Pescara Roma, Trenitalia ha deciso la chiusura del servizio dal 16 luglio al 3 settembre 2017. “E’ forte la preoccupazione che si tratti di una ulteriore marginalizzazione di questa relazionare ferroviaria tra l’Abruzzo e Roma”, afferma il deputato pescarese Gianni Melilla (MDP), autore di un’interrogazione al ministro Delrio sul caso.
“Nessuna relazione ferroviaria di importanza nazionale subisce un simile trattamento”, sottolinea Melilla, “sino a poco tempo fa erano 12 i treni giornalieri tra Pescara e Roma, ora siamo al dimezzamento con soli 6 treni giornalieri”.
“Da più parti”, rimarca Melilla, “si sollevano dubbi circa la temporaneità di questa scelta così penalizzante per l’Abruzzo, in considerazione della passata esperienza della relazione ferroviaria Sulmona-L’Aquila che per 10 anni, ogni anno veniva chiusa nei mesi estivi: la preoccupazione è che la relazione ferroviaria Pescara-Roma possa fare la fine della Pescara-Napoli, chiusa alcuni anni fa come anche la Sulmona-Carpinone”.
Impostazioni privacy