Ospedale Penne: ricoveri solo in Medicina

Penne. Ricoveri in un solo reparto e trasferimento dei pazienti, al suo esaurimento, in altri ospedali: “L’ospedale di Penne ha chiuso”.

“Il Pd ha ufficialmente chiuso l’ospedale civile di Penne”, l’accusa viene mossa dal Lorenzo Sospiri, capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, dopo la circolare firmata ieri dal direttore medico Rossano Di Luzio.

A partire da ieri i ricoveri dal Pronto Soccorso sono ammessi solo al primo piano della Palazzina A, ossia nel reparto di Medicina, e non sono più utilizzabili i posti letto di altri reparti, Geriatria e Chirurgia compresa. In caso di ricovero urgente e indifferibile, i pazienti verranno trasportati negli altri ospedali vicini, compreso il presidio di Pescara “che”, rimarca Sospiri, “specie nel periodo estivo, è nel completo collasso”.

A tutti i primari, infine, viene chiesto di consegnare, ogni mattina, i ertificati dei ricoveri effettuati: “È questa l’ultima follia voluta dal Governo D’Alfonso”, affonda ancora l’accusa Sospiri, “dopo mesi di false rassicurazioni rivolte alla popolazione: resta la speranza del ricorso al Tar presentato dai sindaci dell’area vestina, un ricorso assolutamente fondato e ben circostanziato”.

Impostazioni privacy