Pescara, Ironman: tutti i divieti e le strade chiuse LE MAPPE

Pescara. Torna Ironman 70.3 Italy, uno degli eventi più attesi dagli sportivi del centro Italia ma anche uno dei più temuti dai pescaresi per le conseguenze sulla mobilità:  ecco tutto quello che c’è da sapere per muoversi senza intoppi.

“Un grande evento che coinvolge gran parte del territorio costiero della città – sottolinea l’assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci – Alcune prescrizioni sono già operative, ad esempio lungo Corso Umberto, altre, invece, scatteranno progressivamente fino a domenica.Per muoversi in città è necessario evitare la fascia viaria più a ridosso della costa nella giornata di domenica, a tal fine può essere di grande aiuto l’apertura del Ponte Flaiano, un bypass efficacissimo per chi deve attraversare la città senza rallentamenti”.

 I DIVIETI

 

 

  •   Divieto di transito, sosta e fermata con rimozione forzata, eccetto mezzi a supporto della manifestazione, su tutta l’area a parcheggio prospiciente la Piazza 1° Maggio, incluso il parcheggio a pagamento gestito dalla “Pescara Parcheggi” e sulla piazza medesima dalle ore 00.00 del 13 Giugno 2017 fino alle ore 20.00 del giorno 20 Giugno 2017.
  •  Divieto di sosta, fermata e transito con rimozione forzata, eccetto mezzi a supporto della manifestazione, dalle 06.00 del 16 giugno su Viale della Riviera nel tratto compreso tra Via Giuseppe Mazzini e Piazza Primo Maggio e su Lungomare G. Matteotti nel tratto compreso tra Piazza Primo Maggio e Via Galileo Galilei fino alle 24.00 del 18 Giugno.
  • Divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, eccetto mezzi a supporto della manifestazione, su entrambi i lati del tratto di Viale Regina Margherita compreso tra C.so Umberto I e Via Mazzini dalle ore 08.00 del 14 giugno alle ore 24.00 del 19 Giugno.
  • Divieto di transito, sosta e fermata con rimozione forzata, eccetto mezzi a supporto della manifestazione, su entrambi i lati del tratto di Viale Regina Margherita compreso tra C.so Umberto I e Via Mazzini dalle ore 11.00 di sabato 17 giugno alle ore 24.00 di Domenica 18 giugno.
  • Divieto di transito, di sosta e fermata con rimozione forzata, eccetto mezzi a supporto della manifestazione, su entrambi i lati di Viale Regina Margherita e Via N. Fabrizi, nel tratto compreso tra Via Edmondo de Amicis e Via Giuseppe Parini sabato 17 Giugno e Domenica 18 Giugno dalle ore 08.00 alle 24.00.
  •  Divieto di transito su ambo i sensi di marcia, sosta e fermata con rimozione forzata, eccetto mezzi a supporto della manifestazione, su Corso Umberto I°, dalle ore 08.00 di giovedì 15 Giugno fino alle ore 24.00 di domenica 18 Giugno 2017, per l’allestimento della zona di cambio disciplina, Infatti detta arteria viaria costituirà il punto di raccolta e di ricovero delle biciclette e si estenderà lungo tutta la zona pedonale di Corso Umberto I°, da Via Nicola Fabrizi fino a Corso Vittorio Emanuele II°;
  •  Divieto di sosta con rimozione forzata sul lato mare di Via Nicola Fabrizi, per il tratto che va da Piazza della Rinascita fino all’incrocio con Via Giuseppe Parini dalle ore 00.00 del giorno 16 giugno 2017 alle ore06.00 del giorno 19 giugno 2017 per consentire la sosta dei mezzi aderenti all’area Expo;
  •  Divieto di transito, di sosta e fermata con rimozione forzata, eccetto mezzi a supporto della manifestazione sul tratto di Viale Riviera compreso tra Via G. Mazzini a Piazza 1° Maggio, e sul tratto dil Lungomare Matteotti compreso tra piazza 1° Maggio a Via De Sanctis, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 del giorno di sabato 17 giugno 2017 per consentire lo svolgimento della gara denominata IRONKIDS
  • Divieto di transito, sosta e fermata con rimozione forzata, eccetto mezzi a supporto della manifestazione, sul tratto di Lungomare Matteotti compreso tra Piazza Primo Maggio e l’imbocco di Via R. Paolucci su entrambe le corsie di marcia, dalle ore 18.00 fino alle ore 23.00 del giorno 16 Giugno 2017;
  •  Divieto di transito, di sosta e di fermata con rimozione forzata su entrambe le corsie di marcia, eccetto mezzi a supporto della manifestazione sulle seguenti vie: Corso Umberto I° ,Piazza della Rinascita, Corso Umberto I°, Lungomare Matteotti, Ponte del Mare lato pista ciclabile, Lungomare C. Colombo, Viale Pepe, Viale D’Avalos, Via Antonelli, Sentiero intorno al laghetto Pineta Dannunziana, percorso vitae pineta Dannunziana, Via Ignazio Silone, Via E. Scarfoglio lato monte, Viale L. D’Annunzio, Viale D’Avalos, Parco D’Avalos sentiero podistico, Viale Pepe, Lungomare C. Colombo,  Lungomare Papa Giovanni XXIII° lato mare (in prossimità della rotatoria di Via Vespucci), Ponte del Mare lato pedonale, Lungomare Matteotti, P.za Primo Maggio dalle ore 00.00 fino alle ore 24.00 del 18 Giugno 2017, per consentire l’allestimento di transenne, rastrelliere e postazioni atte al percorso podistico.
  • Divieto di transito, di sosta e di fermata con rimozione forzata su entrambe le corsie di marcia, eccetto mezzi a supporto della manifestazione sulle seguenti vie interessate dalla gara ciclistica: Corso Vittorio Emanuele II (nel tratto compreso tra Via Quarto dei Mille a Via Caduta del Forte), P.za Italia e ponte Asse Attrezzato dalle ore 00.00 alle ore 17.00 del 18 giugno 2017 per consentire l’allestimento delle strutture atte al percorso ciclistico.
  • Riservati ai partecipanti alla manifestazione gli stalli di sosta ubicati nel tratto viario di Viale R. Margherita compreso tra l’incrocio con Via Mazzini e l’intersezione con Via Piave (lato monte).
  • Divieto di transito, di sosta e di fermata con rimozione forzata su entrambe le corsie di marcia, eccetto mezzi a supporto della manifestazione su Via Gramsci nella giornata del 18 Giugno 2017 dalleore 06.00 fino al termine della manifestazione.

Accesso al Marina di Pescara.

Infine, per quanto concerne l’accesso al Porto Turistico Marina di Pescara e in particolare alla manifestazione congiunta Ferrari Day – Miss Italia presso il Padiglione espositivo, l’ingresso delle macchine sarà consentito da via Andrea Doria. Superata la stazione marittima, i veicoli potranno sostare nel piazzale antistante il cancello secondario del porto.

PERCORSO BICI

PERCORSO CORSA

PERCORSO NUOTO

 

Impostazioni privacy