Pescara Punto Zero: l’associazione si allarga

Pescara. L’associazione Pescara Punto Zero, a due anni dalla sua nascita, rinnova il suo direttivo, allargando la compagine dei membri a 6 componenti.

Si aggiungono a dare impulso e valore alle attività, lo storico dell’Abruzzo Camillo Chiarieri, che si occuperà dell’area cultura e turismo, Zuleika Manari, educatrice e mediatrice interculturale, per curare la parte educazione e infanzia, Emanuele Mancinelli, già Presidente Anpi della sezione locale, a curare l’area diritti e cittadinanza, Dante Chiacchiaretta, tesoriere dell’associazione; confermati Manuela Galli vicepresidente e Massimo Melizzi, Presidente.

L’associazione, che ha l’obiettivo di stimolare il dibattito sui temi più importanti di attualità per promuovere la partecipazione della cittadinanza, ha in programma una serie di iniziative, a partire dal 19 giugno dove in occasione della giornata di tesseramento 2017, all’Aurum, avverrà la seconda proiezione del documentario PIIGS, dopo il successo dell’anteprima abruzzese del 29 maggio, (450 presenze al Cinema Massimo) a seguire dibattito sulla crisi economica e sociale in Italia con il regista Federico Greco e Nicola Ferrigni, sociologo e ricercatore sociale della Link Campus University, direttore e fondatore dell’osservatorio sui suicidi di natura economica. Istituito nel 2012, l’Osservatorio Suicidi per motivazioni economiche analizza il fenomeno dei suicidi e dei tentati suicidi causati da difficoltà di carattere economico con l’obiettivo studiarne l’evoluzione, le dimensioni e le caratteristiche sociali, demografiche e culturali.

Impostazioni privacy